Poniamo particolare attenzione al rapporto con i coltivatori per rispettare elevati standard in termini di qualità e sicurezza nella coltivazione e nella qualità del riso
L’essiccazione prevede un’asciugatura lenta, non forzata e naturale che preserva maggiormente le proprietà del riso
Nel nostro stabilimento effettuiamo tutti i processi di lavorazione e confezionamento, unendo il metodo artigianale a tecnologie di ultima generazione
di superficie complessiva
PER UNA capacità di
stoccaggio del Risone di
I nostri essicatoi hanno
una capacità produttiva di
al giorno
Poiché il chicco di riso è circondato da una serie di strati, è necessario effettuare due operazioni principali: la sgusciatura e la sbiancatura, attraverso macchine antiche che rispettano rigorosamente il metodo tradizionale di un tempo.
Il vantaggio di queste macchine è che lavorano il riso a basso regime di velocità tanto da non subire perdite eccessive di sostanze preziose per il nostro organismo. Dopo la fase di sbramatura e sbiancatura si passa alla levigazione e in fine al confezionamento che per noi è prevalentemente sottovuoto.
La nostra filosofia è da sempre incentrata sulla qualità dei nostri prodotti. Questo è possibile anche grazie all’elevata professionalità del nostro personale competente ed esperto, capace di sfruttare sapientemente i macchinari artigianali per una lavorazione lenta, particolarmente adatta ai pregiati risi tipici italiani e l’impiego di sofisticate selezionatrici ottiche che assicurano un prodotto dalle caratteristiche uniche.