Valori

Per noi il riso non è solo un prodotto straordinario.
È orgoglio della tradizione, responsabilità verso
il consumatore, amore per il territorio.

Tradizione

tradizione

Una lunga storia di qualità

Consolidando l’esperienza della famiglia Grandi operativa nel settore da alcune generazioni, la riseria Grandi nel corso del tempo ha migliorato le tecnologie e ne ha sviluppato di nuove, ha creato una fortissima cultura aziendale e ha ricercato personale sempre più esperto nel campo della lavorazione del riso.

La Grandi Riso pone grande attenzione a questa antica storia e tradizione al punto che, a livello produttivo, si è cercata la sintesi tra una lavorazione del riso artigianale e la più sofisticata tecnologia delle selezionatrici ottiche. Il risultato è un riso eccezionale.

Responsabilità

Rigorosamente “fatto in casa”

Alla base della grande qualità dei riso Grandi, c'è la scelta di gestire direttamente l'intera filiera con pochissimi passaggi dalla risaia al prodotto finito. Questa scelta garantisce un controllo accurato di tutte le fasi di produzione: dalla selezione dei coltivatori, ai processi che realizziamo nel nostro stabilimento, essiccazione, sbramatura, sbiancatura, levigazione e confezionamento sottovuoto.

Solo in questo modo possiamo garantire la provenienza delle materie prime e consegnarvi un prodotto sicuro e integro nelle sue caratteristiche nutrizionali.

responsabilità

La nostra filiera corta

Il nostro valore è da sempre la qualità dei nostri prodotti.

Il buon riso che produciamo e portiamo sulle vostre tavole
mantiene tutte le caratteristiche nutrizionali che lo rendono
un alimento sano, altamente digeribile.

VALORE ENERGETICO
347 Kcal - 1545 Kj
PROTEINE
(N x 6,25 ) 8 g
responsabilità

i valori nutrizionali medi
per 100g di prodotto

CARBOIDRATI
78 g
GRASSI
0,8 g

Territorio

100% Riso Italiano.

La nostra azienda lavora prevalentemente riso proveniente dal basso ferrarese e basso veneto, nella vasta area del Delta del Po.
La qualità del riso di questa area geografica è dovuta proprio al tipo di terreno ed al microclima nel quale questi risi vengono coltivati.

I terreni del delta del Po sono di recente formazione ricchi di macro e microelementi grazie ai quali le coltivazioni risultano particolarmente sane, l’assenza di infestanti comporta un limitato utilizzo di diserbanti e fitofarmaci.

I terreni alluvionali, torbosi e la vicinanza del mare danno al riso caratteristiche di particolare sapidità.